2023 Comunicati  12 / 06 / 2023

Gerusalemme: basta con gli sputi ai cristiani, lo dice persino il gran rabbino

Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza
Comunicato n. 65/23 del 12 giugno 2023, San Giovanni da san Facondo

Gerusalemme: basta con gli sputi ai cristiani, lo dice persino il gran rabbino

Da anni nelle vie di Gerusalemme gli ebrei ortodossi sputano davanti ai sacerdoti e religiosi, nell’indifferenza delle istituzioni religiose e civili israeliane. Anche in Occidente i politici e gli organi d’informazione non parlano del problema e preferiscono interessarsi alla denuncia di presunti atti di “antisemitismo”.
Negli ultimi tempi però il fanatismo giudaico, in particolare ad opera di giovani coloni, ha alzato il tiro e ha provocato una serie di atti vandalici sempre più frequenti nei confronti di edifici cristiani. Se nel passato i giudei tracciavano abitualmente delle scritte blasfeme sui muri di chiese e conventi, ora hanno iniziato a entrare negli edifici
stessi, come più volte il nostro centro studi ha denunciato.
La preoccupazione e l’irritazione dei responsabili della Chiesa e delle “chiese” si è fatta sentire con una serie di comunicati stampa che non sono passati inosservati nella società israeliana, e persino il gran rabbino sefardita ha ritenuto di intervenire con una dichiarazione pubblica.
Seppure per nulla convinti e commossi per quello che ha scritto, segnaliamo comunque il testo per far notare come persino i rabbini (il cui insegnamento è la fonte dell’odio anticristiano) a loro modo parlano del problema, mentre a casa nostra i tanti filosionisti (anche cattolici) tacciono sistematicamente.
Un’ultima osservazione riguardata il patetico dialogo giudaico-cristiano portato avanti anche dai rappresenti ufficiali della Chiesa in Terra Santa, gli stessi che sono oggetto di insulti, sputi e aggressioni. Tale dialogo non ha fatto altro che mostrare la debolezza di chi dovrebbe rappresentare la Chiesa e incoraggiare di conseguenza la tracotanza dei giudei.

Il rabbino capo di Gerusalemme censura gli oltraggi ai cristiani
https://www.terrasanta.net/2023/06/il-rabbino-capo-di-gerusalemme-censura-gli-oltraggi-ai-cristiani/