Breve rassegna stampa
Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza
Comunicato n. 5/22 del 12 gennaio 2022, San Modesto
Breve rassegna stampa
Bombardo ergo sum
«… un’inchiesta del New York Times ha svelato che degli oltre 50mila raid aerei messi a segno dagli Usa in Afghanistan, Iraq e Siria hanno colpito i bersagli sbagliati e provocato migliaia di vittime civili. Anche e soprattutto bambini. “sistematica faciloneria, negligenza e superficialità con cui vengono approvati raid”. Errori che il Pentagono liquida come effetto della “nebbia della guerra”, ma che gettano un’ombra sull’intera presidenza di Obama, Nobel per la pace che ha condotto l’America in guerra. Un controsenso. “La morte di migliaia di civili molti dei quali bambini, scrive il Nyt, sarebbe stata causata da “informazioni d’intelligence imprecise, decisioni precipitose e scelte d’obbiettivi inadeguati”. Il New York Times ha iniziato la sua inchiesta partendo da un raid a Kabul dello scorso agosto, forse ricorderete, quando i droni di Biden hanno sterminato una famiglia anziché un commando dell’Isis diretto ad uccidere i militari americani impegnati nell’evacuazione dell’aeroporto. Sette bambini e tre adulti morti, senza un perché. Quanti altri errori simili si saranno verificati in passato, si sono chiesti i cronisti del Nyt? Tante, a quante pare. Almeno è questo che emerge da 1.300 documenti conservati nell’archivio del Pentagono. Con pochi soldati a stelle e strisce da piangere e “effetti collaterali” che tutto sommato non occorre giustificare granché, soprattutto se i documenti relativi ai risultati degli attacchi vengono rapidamente archiviati e magari secretati» (G. Micalessin, Il Giornale, 20.12.21).
http://www.rinocammilleri.com/2022/01/nyt/
L’aborto è la principale causa mondiale di morte nel 2021 con 43 milioni di vittime
L’aborto è stata la principale causa di morte a livello globale nel 2021, con quasi 43 milioni di bambini non ancora nati uccisi nel grembo materno, secondo i dati forniti da Worldometer.
Nel 2021 ci sono stati 42,6 milioni di aborti eseguiti in totale, ha rivelato Worldometer, mentre 8,2 milioni di persone sono morte di cancro, 5 milioni di fumo, 1,7 milioni di HIV / AIDS, 1,3 milioni di morti per traffico e 1 milione di suicidio.
Il totale di tutte le morti nel mondo per cause diverse dall’aborto rivela una cifra di 58,7 milioni, il che significa che gli aborti hanno rappresentato poco più del 42% di tutte le morti umane nel 2021.
In confronto, i decessi mondiali “ricondotti” al coronavirus nel 2021, hanno totalizzato circa 3,5 milioni, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).
https://www.breitbart.com/politics/2021/12/31/abortion-leading-global-cause-of-death-in-2021-with-43-million-killed/
Chi è il dott. Massimo Citro Della Riva (consulente di mons. C.M. Viganò)?
https://www.agerecontra.it/2022/01/chi-e-il-dott-massimo-citro-della-riva/
Massoni celebrati dallo stato: un francobollo a Elmo Palazzi, discepolo di Ettore Ferrari (l’autore del monumento a Giordano Bruno)
L’ultimo francobollo italiano dell’anno emesso il 23 dicembre scorso è dedicato a Elmo Palazzi nel 150° anniversario della sua nascita, scultore che si era formato alla scuola di Arti decorative di Firenze, per poi trasferirsi a Roma dove aveva lavorato per Ettore Ferrari, artista e Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia dal 1904 al 1917, di cui fu discepolo condividendone anche la fede Repubblicana e l’affiliazione alla Massoneria. Tra le sue opere più importanti troviamo l’allegoria della Vittoria realizzata nel 1910, una delle quattro Vittorie Alate situate sul ponte Vittorio Emanuele a Roma e l’Allegoria dell’Umbria che si trova al Vittoriano ovvero all’ Altare della Patria.
Nella vignetta del francobollo con valore in tariffa B corrispondente a euro 1,10 viene proposto un ritratto affiancato da due sculture tra le più rappresentative di questo artista denominate rispettivamente: ‘Oriente’ una statua in arenaria incastonata in un angolo esterno nella sua casa di Città di Castello e il ‘Monumento all’XI Settembre 1860’ opera che troviamo in Piazza Raffaello Sanzio nella stessa cittadina umbra dove l’artista era nato nel 1871.
https://www.grandeoriente.it/lultimo-francobollo-italiano-dellanno-e-dedicato-al-fratello-e-sculture-elmo-palazzi-amico-e-discepolo-di-ettore-ferrari/
Sul monumento di Ettore Ferrari all’apostata Giordano Bruno: https://www.centrostudifederici.org/del-cappuccio-di-giordano-bruno-se-cinta-la-testa/